venerdì 1 maggio 2015

ubuntu-it alla Fiera di Pordenone, grazie!


La settimana scorsa a Pordenone c'è stata la 50^ edizione della "Fiera del Radioamatore". Anche quest'anno la comunità ubuntu-it è stata invitata a partecipare alla Linux Arena, organizzata dal PN LUG.

Quest'anno come Comunità abbiamo presenziato allo spazio riservato a Ubuntu e Ubuntu Phone, ma anche a quello dedicato a Debian, grazie al DM Mattia, ottenendo un enorme successo di pubblico.

In particolare, nello spazio riservato a Ubuntu Phone, abbiamo presentato in anteprima esclusiva italiana il nuovo Meizu MX4 con Ubuntu Phone, gentilmente prestato da Canonical per l'occasione.



So che interpreto il sentire della Comunità, ringraziando il PN LUG, in particolare a +Alain Modolo, +Paolo Garbin e +Sergio Zanchetta, ma soprattutto grazie ai giovani di ubuntu-it: +Luca Lumetti+Giulio Collura+Mattia Rizzolo che hanno partecipato con entusiasmo.

Un grazie particolare a +Stefano Verzegnassi, sviluppatore di Ubuntu Phone, che il sottoscritto ha "preso al volo" e dirottato alla Linux Arena, quando lui credeva di venire solo a farsi un giretto in Fiera. :-)

Un saluto infine a +Pietro Albini e +Riccardo Padovani che solo delle disavventure fisiche hanno tenuto lontano da Pordenone: andrà meglio il prossimo anno!

Il prossimo appuntamento con la Comunità di Ubuntu è al DUCC-IT di Milano, il 23 e 24 maggio. Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...