domenica 11 maggio 2014

Sabato 17 Maggio, DUCC-IT 2014 a Cesena



Sabato 17 Maggio a Cesena, presso il Centro Polifunzionale "Ex-Macello" si rinnova il tradizionale appuntamento con la DUCC-IT, la Debian Ubuntu Community Council Italia, un appuntamento unico al mondo, che riunisce sotto lo stesso tetto le persone che fanno parte delle Comunità Debian e Ubuntu. Lo spirito è quello della condivisione, dello scambio di esperienze e della conoscenza reciproca, con la certezza che si può imparare molto gli uni dagli altri.

L'evento è organizzato da  UIELinux e Sprite, e dalle Comunità italiane di Debian e Ubuntu.

Pubblico al DUCC-IT 2013 a Fermo

Siamo giunti alla terza edizione della manifestazione, e ora più che mai serve un rilancio nelle attività comunitarie, dato il cambio generazionale in corso.

Cesena sarà un'ottima occasione per conoscere da vicino le Comunità, capire come funzionano e come contribuire (divertendosi!) alle loro attività. 



Il programma della manifestazione è ricco di ospiti prestigiosi, come il Prof. Renzo Davoli dell'Università di Bologna, che svelerà i segreti di una CPU e Matteo Ruffoni, insegnante e fondatore del progetto wiiLDOS, che parlerà di come il Software Libero si possa (si debba) usare nella Scuola Pubblica.

Ampio spazio poi agli interventi delle persone delle Comunità che spiegheranno - tra l'altro - come diventare "Debian Developer" pur non essendo programmatori, il futuro dei Ubuntu su smartphone e tablet e come partecipare alle traduzioni Debian. Io terrò un paio di talk, la mattina su un possibile percorso di crescita di ubuntu-it e il pomeriggio sul "Progetto XPocalypse".

Non voglio anticipare altro, ma consiglio a tutti quelli che si trovano nelle vicinanze (ma anche chi arriva da distante) a non perdersi l'occasione di vedere come lavora la Comunità, perché le persone dal vivo sono anche meglio di come le si immagina, specie dopo una birra o due.  ;-)

Ci vediamo a Cesena! :-)

PS: chi vuole segnalare la propria presenza, può aderire all'evento su Google Plus oppure Facebook, chi vuole partecipare a pranzi e cene lo segnali sul doodle apposito.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...