venerdì 22 novembre 2013

"XI ubuntu-it meeting" - Bologna, 23 Novembre 2013


Solo due righe per ricordarvi che domani 23 novembre 2013, c'è l'undicesimo (!) ubuntu-it meeting, l'incontro semestrale della Comunità Italiana di Ubuntu. Dopo essersi trovati ogni giorni tra le trame della Rete, è una gioia immensa vedersi di persona. La Comunità è composta di persone in gamba, positive e piene di entusiasmo - qualità queste sempre più rare.


Come avviene ormai da qualche tempo, ci troveremo domani all'Hotel Ramada Encore di Bologna, dove avremo una sala tutta nostra per discutere sulle attività presenti, passate e future della comunità, e della nostra amata distribuzione Ubuntu.


ubuntu-it meeting a Cesenatico, 2008
 
Il programma di questa sessione è particolarmente interessante e vario. Ci saranno dei talk su Ubuntu Touch (grazie a +Riccardo Padovani), sulla presenza della comunità sui Social Network (+Mattia Rizzolo), sulle iniziative delle donne ubuntere (+Silvia Bindelli) e sui lavori del Consiglio della Comunità.

Nel pomeriggio, spazio all'atteso talk di +Paolo Sammicheli su come fare una presentazione bella ed efficacie, a +Carla Sella che parlerà di come contribuire ai test Ubuntu, e infine il sottoscritto che parlerà di...

#cambiamento

e come la Comunità può prepararsi a gestirlo al meglio. Il cambiamento è la parola d'ordine di questi ultimi anni, e lo sarà sempre di più nei prossimi.

Chi vuole vedere come funziona una comunità che contribuisce attivamente al Software Libero passi a trovarci... altro che chiacchiere e distintivo!


Hashtag ufficiale su Twitter: #ubuntuitmeeting

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...