sabato 20 luglio 2013

Le prime immagini di Ubuntu Edge? (piccoli markettari crescono)


Ieri sera è stato tolto dalla home page di Ubuntu il countdown che preannunciava una "rivelazione" (!) da parte di Canonical, che tutti speravano fosse finalmente l'annuncio del tanto atteso telefonino "Ubuntu Edge". Specie dopo che Mark Shuttleworth, SABDFL di Ubuntu e proprietario di Canonical, in una recente intervista, ha rivelato che ne saranno lanciati ben 4 diversi modelli.

Subito dopo hanno cominciato a girare per la rete una serie di immagini del "presunto" Ubuntu Phone, queste.




E anche il "presunto logo", che ho messo alla testa di questo post. Le immagini sono state condivise su Google Plus da Cassidy James, che dichiara di averle trovate qui (il link porta a un dominio di ubuntu.com, ovviamente adesso non ci sono più!).

Passato il primo momento di eccitazione, mi sembra abbastanza chiaro che - come in altre occasioni, e come dichiarato più volte dallo stesso Shuttleworth - Canonical vuole sfruttare al massimo l'effetto "ta da effect" (rivelazione a sorpresa), aumentando l'attesa con uscite parziali e mezze rivelazioni.

Chissà se tutta questo fermento riuscirà ad arrivare al pubblico generico, che di telefonini conosce solo Android ed Apple (chi di voi ha detto Lumia?!?! ;-).

PS: il buon +Andrea Colangelo su Twitter, mi fa notare che il dietro front sul countdown è forse dovuto a fattori esterni, che abbia ragione?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...