lunedì 29 aprile 2013

Ubuntu 13.04 "Raring Ringtail" release party - il video integrale

Giovedì 25 Aprile sera, dopo un'intensa giornata in attesa del rilascio di Ubuntu 13.04 - che moltissime persone hanno trascorso (in parte, spero) - in chat sulla nostra pagina del "Release Party", la comunità ubuntu-it ha tenuto un hangout  (videoritrovo) plubblico su Google Plus. Il videoritrovo era visibile sia sulla pagina della "Community ubuntu-it", che su Youtube.

Il conduttore della serata è stato +Mattia Migliorini, dell'Ufficio Stampa della Comunità, già navigato autore di "FOSSpod", coaudiuvato da +Paolo Rotolo - autore dei video del canale "Promozione" della comunità ubuntu-it e con la modesta partecipazione del sottoscritto. Dietro le quinte, tutto il gruppo "Social Media" di ubuntu-it.

Abbiamo parlato delle innumerevoli novità di Ubuntu 13.04, impossibili da riassumere in un singolo post. Io in particolare delle novità della più diffusa derivata ufficiale, Kubuntu. Per il dettaglio delle novità vi rimando al video dell'hangout.

Mi permetto di consigliarvi di mettervi comodi, il video dura più di un'ora e mezza, ma ne vale la pena! :-)

enjoy!

PS: menzione speciale a +Mattia Rizzolo, che avrebbe dovuto essere in diretta, ma... un inghippo burocratico l'ha tenuto fuori, Mattia ci vediamo per Saucy Salamander! ;-)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...