giovedì 15 novembre 2012

Ubuntu-it meeting a Bologna, appuntamento per sabato 17 novembre.

Ubuntu-it meeting primaverile 2012

Sabato 17 novembre 2012 si terrà a Bologna l'ormai tradizionale "Ubunt-it Meeting", ritrovo semestrale delle persone della Comunità Italiana di Ubuntu (aperto però a tutti, basta registrarsi, anche per il pranzo!).

Il meeting è un'occasione per ritrovarsi di persona con tutti i "vecchi" e nuovi amici, un giorno per riflettere su come sta andando la Comunità, e su dove sta andando, specie dopo le ultime vicende che hanno visto la nostra amata distribuzione prendere strade "inattese".

Anche per questa edizione, ci troveremo all'Hotel Ramada Encore di Bologna, che ci ha già ospitato per l'edizione primaverile. Il programma prevede una serie di talk delle persone della Comunità, più quelli di un paio di ospiti speciali: Enrico Zini, Debian developer, che parlerà delle relazioni tra Debian e Ubuntu, e come diventare sviluppatore Debian, e Marco "Treviño" Trevisan, sviluppatore Canonical che parlerà di come avviene lo sviluppo di Unity.

Grande attesa - da parte mia - anche per il talk di Andrea Colangelo e Fabio Colinelli che parleranno di "Canonical vs. Community - Discussione sulle recenti scelte riguardanti Unity e sul processo decisionale di Ubuntu". Come ho scritto sopra, alcune decisioni prese sullo sviluppo di Ubuntu hanno lasciato... basite molte persone - tra cui il sottoscritto - e sarà interessante capire il perché di alcune scelte.

É passato ormai qualche anno da quando cominciai a partecipare alla vita della Comunità, e ancora mi entusiasma, e mi piace ritrovare le altre persone che la compongono. Il passare degli anni fortifica legami che sono ben più profondi di quanto possano sembrare quelli una comunità virtuale.

Ci vediamo a Bologna! :-)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...