mercoledì 18 aprile 2012

ubuntu-it alla "Fiera del Radioamatore" a Pordenone il 28 Aprile 2012


Si moltiplicano le apparizioni della Comunità Italiana ubuntu-it in Fiere ed eventi italiani. Dopo "Scienza e Natura Expo" del mese scorso a Milano, giunge ora conferma della presenza che una sparuta delegazione ufficiale di ubuntu-it per sabato 28 aprile 2012 alla "Fiera del Radioamatore" di Pordenone. La "Fiera del Radioamatore", nata come raduno dei radioamatori italiani, è diventata nel tempo uno degli appuntamenti tradizionali dell'elettronica e dell'informatica nel Nord Est, tanto da vantare un flusso di 30.000 visitatori attesi tra sabato 28 e domenica 29 aprile.

Spazio Software Libero

ubuntu-it sarà ospite del LUG di Pordenone, insieme ad altre associazioni che promuovono il Software Libero, in un apposito spazio nel padiglione 5 della Fiera. Oltre a noi, ci saranno rappresentanti del VeLug, Reload, ALP, LugTS, 0421ug, Faber Libertatis e di AVi LUG. Il programma (vedi sotto) è ancora in fase di definizione, ma sono già numerosi i talk proposti dalle varie associazioni.

I nostri uomini sul campo

La Comunità Italiana sarà presente con Sergio Z., che fa parte del LUG di Pordenone, e il sottoscritto. In più è quasi sicura la presenza della mitica Carla S., mentre è ancora in forse la partecipazione di Paolo G. Porteremo con noi qualche CD con Ubuntu 12.04 LTS nuova di zecca (esce due giorni prima, il 26 Aprile), è ancora da confermare l'arrivo di qualche gadget da Canonical... vedremo! Stay tuned! ;-)

Come a Milano, abbiamo in programma un paio di talk, uno su "Le novità di Ubuntu 12.04" e uno su "Come contribuire a ubuntu-it". Entrambi i talk - a detta di chi li ha visti finora - sono molto interessanti e divertenti.

Nel resto del tempo, saremo a disposizione di tutti quelli che vogliono avere informazioni o richieste su Ubuntu, o qualche dritta per risolvere piccoli problemi sul proprio PC. Ma anche solo per fare quattro chiacchiere su Linux e Ubuntu.

Appuntamento quindi a sabato 28 Aprile in Fiera a Pordenone, noi ci saremo, vi aspettiamo! :-)


Link:

Sito della "Fiera del radioamatore" di Pordenone
Programma degli eventi sul Software Libero
Evento sul LoCo Team Directory

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...