lunedì 3 ottobre 2011

Ubuntu 11.10 Oneiric countdown (unofficial)

L'altro giorno ho preso un (grosso) abbaglio, scambiando il countdown creato per l'avvenimento ubuntero del secolo - qualunque esso sia - con il countdown in attesa di Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot. Poi warp10 mi ha fatto notare che c'era una differenza di 2 (due) giorni tra l'evento del secolo, annuciato per l'11 ottobre e l'uscita di Ubuntu 11.10, attesa per il 13 ottobre.

Questo fatto mi ha fatto arrivare a due conclusioni.

Primo: permane e si conferma la mia congenita pochezza in matematica, ampiamente dimostrata in luoghi e tempi diversi.

Secondo: a differenza di una tradizione ormai consolidata, non ci sarà un countdown ufficiale per Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot.

Grazie John!

Al primo punto, non c'è rimedio.
Al secondo ha invece sopperito il grande John Baer con un suo countdown, ispirato al cartone animato Wall-E della Pixar. John lo ha rilasciato in vari formati, che potete trovare sul suo blog (vedi link sotto). Il mio preferito è questo:

200 x 113

Unie200x113Daily


Non so assolutamente cosa succederà l'11 di ottobre. Ogni tanto torno su thisisthecountdown.com per vedere se nel frattempo è cambiato qualcosa, o c'è qualche novità, ma i numeri sono sempre li che scendono lentamente verso lo 0.

Dopo aver detto addio (?) al countdown, fra qualche giorno forse dovremo dire addio a Ubuntu così come l'abbiamo sempre visto finora (?).
Tutto scorre.


Link:

Post con i countdown su projlog
Mio post precedente sul countdown
ThisIsTheCountDown

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...