giovedì 6 ottobre 2011

Addio a Steve Jobs, il "genio" di Apple


Steve Jobs, fondatore di Apple, è morto ieri 5 ottobre 2011, a causa di un tumore, contro cui stava combattendo dal 2004.

Steve Jobs è stato sicuramente un Grande della Storia della tecnologia. Un "genio", sia nella sua accezione comune, di intelligenza e capacità straordinarie, sia "genio" come nume tutelare, la Divinità Superiore a cui Apple ha affidato tutta la sua immensa fortuna per tutta (quasi) la sua storia.

Personalmente, non mi piaceva quello che faceva, e non mi piaceva come lo faceva. Però le sue capacità, il suo spirito di innovazione e la sua determinazione sono stati di esempio e di ispirazione per molti.

Anche per il sottoscritto, a cui resterà impressa la sua Lezione.
“Your time is limited, so don't waste it living someone else's life. Don't be trapped by dogma - which is living with the results of other people's thinking. Don't let the noise of other's opinions drown out your own inner voice. And most important, have the courage to follow your heart and intuition. They somehow already know what you truly want to become. Everything else is secondary.”
"Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non lasciatevi intrappolare dai dogmi - significa vivere come vogliono gli altri. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui soffochi la vostra voce interiore. E soprattutto, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e le vostre intuizioni. Esse sanno già, in qualche modo, cosa volete diventare davvero. Tutto il resto è secondario."


Link:

Pagina su Steve Jobs su Wikipedia (in inglese, quella italiana non funziona)
Testo del discorso di Steve Jobs alla Stanford University (in inglese)
Video del discorso di Steve Jobs alla Stanford University (sottotitoli in italiano)

1 commento:

Enio ha detto...

Condivido appieno con Dario

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...