mercoledì 25 maggio 2011

Caput Mundi Ubuntu-it Meeting (Ubuntu-it Meeting a Roma)


Come da quasi tradizione, anche quest'anno il 28 e 29 Maggio 2011 si terrà l'Ubuntu-it Meeting, l'evento ufficiale di aggregazione della Comunità Italiana Ubuntu. Quest'anno ci troveremo a Roma, presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università La Sapienza, in via Eudossiana, 18, vicino al Colosseo (vedi foto qui sopra), ospiti di LS LUG.

L'evento è rivolto ai membri e simpatizzanti della Comunità Italiana Ubuntu, ma è assolutamente aperto a tutte le persone a cui interessa Ubuntu. 

Il programma di quest'anno è particolarmente ricco di spunti interessanti, a cominciare dall'intervento del Vate del Software Libero, il prof. Renzo Davoli dell'Università di Bologna, che parlerà del Software Libero nella ricerca e nella didattica. Da segnalare anche il classico resoconto di Paolo dall'UDS di Budapest, utile per capire le novità che ci attendono per Ubuntu 11.10 e in generale dove sta andando Ubuntu. Anche il sottoscritto avrà un piccolo spazio, subito dopo pranzo, per fare un breve resoconto dell'Ubuntu Party svoltosi a Schio. Speriamo di non addormentare i presenti, dovrò escogitare qualche trucchetto...

Anche questa volta, mi porterò dietro la famiglia e, grazie a Stefania, buona parte del contenuto degli armadi di casa! Magari sarà la volta buona che qualcuna di loro mi veda mentre parlo in pubblico, ma sentendomi brontolare tutti i giorni l'idea potrebbe non entusiasmarle. :-)

Ci vediamo a Roma!

(la foto di copertina vuole solo dare una vaga rappresentazione del prodotto, allo scopo di fornire alle persone una vaga idea di dove si svolge l'evento, puntando sui ricordi infantili delle scuole elementari).


Link:

La pagina wiki dedicata all'Ubuntu-it Meeting
Il programma dell'Ubuntu-it Meeting
Il sito ufficiale di LS LUG

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...