lunedì 12 luglio 2010

Il "meglio" dei Mondiali di calcio 2010 in Sudafrica

Ieri sera, dopo aver visto la finale Olanda - Spagna dei mondiali, mi stavo chiedendo se si potesse fare una sintesi del meglio di questi campionati. Qualche immagine, qualche parola che ci resterà indelebilmente impressa. Ho provato a buttare giù velocemente qualche appunto, in ordine sparso.

Scassabalotes Vuvuzelas


C'hanno rotto le scatole per tutti i mondiali. Ma c'è di peggio: le ritroveremo anche in tutte le prossime manifestazioni internazionali... già vedo gli atleti con i timpani martoriati alle prossime Olimpiadi.
Con buona pace dello spirito olimpico. COSA?? NON SENTO!!

Gol fantasma


Il gol fantasma che ha buttato fuori l'Inghilterra dai Mondiali resterà nella storia. Così come il fatto che le gli arbitri non possano ricorrere alle immagini TV. Un giorno guarderemo a tutto questo come il medioevo del calcio.

Fuorigioco fantasma


Il gol in fuorigioco dell'Argentina che ha buttato fuori il Messico dai Mondiali resterà anche questo nella brutta storia. Resterà anche l'ottusa decisione di Blatter di proibire il replay sui mega schermi degli stadi. Serve un'altra prova per dimostrare che Blatter non ne capisce una cippa di calcio?

Rigore sulla traversa al 93'


Asamoah Gyan calcia sulla traversa il rigore al 93' che avrebbe portato il Ghana in semifinale, e piange disperato.

Loew e la sua maglia azzurra


Il CT tedesco Joachim Loew, con la sua maglia azzurra sotto la giacca, rimasto 20 anni indietro nel look. Non vi ricorda qualcuno? Suggerimento...


Gli occhiali di Mazzocchi


Una delle cose più brutte di tutti i campionati, gli occhiali di Mazzocchi, ma anche l'unica cosa rilevante della trasmissione della RAI "Notti Mondiali".

Larissa Riquelme (chi!?!?? questa qua :)


Famosa per il più "strano" porta cellulare della storia moderna, non ha mai fatto niente per farsi notare. Una ragazza qualunque, venuta fuori per caso. Solo un fotografo molto attento e malizioso l'ha scovata in mezzo a milioni di tifosi paraguayani.
Raggiunta un'insperata e inattesa popolarità, ha minacciato di spogliarsi se il Paraguay fosse arrivato alle semifinali.
Per fortuna il Paraguay è stato eliminato prima.
Ah, mi dicono che s'è spogliata lo stesso.
Vabbé, c'è di peggio: per esempio finire alla TV italiana.

Linda Santaguida (chi!?!?? questa qua :)


A lei è appunto andato peggio, finendo sulla TV italiana.
Per chi si domanda chi è, era anche lei a "Notti Mondiali".
Per chi si domanda chi è, era quella di fianco a Collovati.
Per chi si domanda chi è, beh, lasciate stare, non avete perso niente.
L'hanno messa sul trespolo perché è intelligente ed esperta di calcio. Oppure: era un modo come un altro per far sembrare Marino Bartoletti un giornalista.

Il polpo Paul
 

Dicono che non ha mai sbagliato un pronostico, e che i bookmaker hanno dovuto cambiare le quote delle puntate dopo i suoi pronostici. Per quello (azzeccato) di Germania - Spagna ha rischiato di finire in pentola, e forse c'è finito per davvero, e quello che abbiamo visto dopo è il suo sostituto. Tanto, chi se ne accorge?

Il peggio dei Mondiali: Joseph Blatter

L'oro per la Spagna, l'argento per l'Olanda e la faccia di bronzo per Blatter, presidente della FIFA, tutto felice sul carro dei vincitori spagnoli.
A settembre, dopo le brutte figure dei mondiali, forse cambieranno alcune regole del calcio.
Ma basterebbe cambiare presidente.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...