lunedì 16 febbraio 2009

Rivista Ubuntu Facile

La copertina del numero in edicola in questi giorni

Sono anni che non vado in edicola! Qualche anno fa passavo molto tempo in edicola a sfogliare tutte le riviste che parlavano di Linux, comprando poi solo raramente, solo nel caso trovassi articoli molto interessanti, che ritenevo indispensabili. Gli edicolanti mi odiavano, a ragione.

Stanco di nutrire odio sotterraneo, e volendo in qualche modo sostenere la cultura Linux, decisi poi di abbonarmi a una rivista del mondo Linux, che aspettavo con brama ogni mese, e leggevo in ogni sua pagina - pubblicità compresa - quando finalmente arrivava.

Dopo un paio d'anni mi accorsi che (quasi) tutte le notizie che leggevo sulla rivista, le avevo già lette tempo prima direttamente su Internet, il momento in cui erano uscite. Decisi quindi di non rinnovare l'abbonamento. Da allora, non ho più comprato riviste.

Venerdì scorso, passando di fianco al banco delle riviste al supermercato, mi è caduto l'occhio sulla scritta "Ubuntu". Ho così scoperto "Ubuntu facile", rivista che parla solo di Ubuntu, a un prezzo modico, e, udite udite, senza pubblicità. La rivista è in sostanza una serie di tutorial, con tanto di corredo di foto illustrative, che permettono all'utente principiante di avvicinarsi a Ubuntu. Mi è piaciuta subito!

Consiglio "Ubuntu facile" ai principianti che volessero imparare a orientarsi i primi tempi su Ubuntu, sopratutto a chi si trova un po' spiazzato dopo il passaggio.


PS: l'editore di "Ubuntu facile" non ha sganciato un soldo per questa recensione, ma se lo volesse fare mi contatti privatamente :-)

2 commenti:

Muflone ha detto...

ciao
qui Fabio detto muflone

poiche` nella mia citta` e` praticamente impossibile trovare questa rivista e sono molto interessato al prossimo numero (mi hanno detto che esce l'11 agosto), mi puoi aiutare?

mi interesserebbe sapere se sia ordinabile online o telefonicamente (non ho trovato il sito) oppure se dovesse capitarti a portata potrei farti il versamento in postepay/paypal.

grazie, saluti

Dario Cavedon ha detto...

@ Muflone (e agli altri che me l'hanno chiesto)

La rivista è edita da Sprea Editori www.sprea.it, anche se sul sito web non è riportata (non so perché!). Per abbonarsi, prova a scrivere una mail al loro "Servizio abbonamenti" (l'indirizzo è scritto in bella evidenza sul sito).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...