venerdì 10 ottobre 2008

Alex Bellini

Home page di Alex Bellini: si noti che è in mare da 231 giorni, e gli mancano solo 3 fusi orari per Sydney!

Alex Bellini è un montanaro anomalo. Nato ad Aprica, alle porte della Valtellina, ha passato più tempo in mare lui di tutti noi, e ha fatto una serie di imprese che i comuni mortali, a cominciare dal sottoscritto, si sognano: Marathon des Sables e Alaska Ultrasport, micidiali maratone tra le sabbie infuocate l'una e tra i ghiacci perenni l'altra.
Adesso, da 231 giorni e più sta remando in direzione Sydney, Australia, a cui vuole arrivare dopo essere partito dal Perù. Sta insomma facendo l'attraversata dell'Oceano Pacifico a remi, qualche migliaio di kilometri!
Alex non è nuovo a questo tipo di imprese: nel 2005 partì da Genova e arrivò, dopo 10.000 kilometri, in Brasile.
Difficile capire chi glielo faccia fare, scrive sul suo sito:
"
Verranno giorni, la fuori, tutt’altro che semplici. Giorni in cui rimpiangerò di non essere mai stato un tipo “tra le righe”. Mi maledirò per aver permesso a certe passioni di essersi potute radicare così profondamente nella mia persona. Saranno solo attimi. Poi capirò perché sarò là. Ad ogni persona è stato assegnato un posto, nel mondo. Il mio è un posto senza nome e senza terra in cui soffia il vento della libertà."

Chi vuole, può seguire il suo viaggio in diretta sul suo sito, leggendo il suo diario di borso, e mandargli SMS. Oppure ascoltare alla radio il collegamento del venerdì sera, alle 19.00 su Caterpillar, RadioDue.

Link:

Sito
di Alex Bellini
Sito della Marathon des Sables
Sito dell'Alaska Ultrasport

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...